Parchi e Giardini

La fiabesca foresta viola di Hallerbos, in Belgio

Che ci crediate o no, la foresta descritta nelle tante fiabe esiste davvero: si chiama Hallerbos e si trova in Belgio!

La primavera, si sa, è la stagione in cui ogni paesaggio si tinge di colori e regala inebrianti profumi. Quante volte abbiamo immaginato di passeggiare tra prati fioriti e ombrosi alberi che rievocano le suggestive foreste descritte nelle fiabe che leggevamo quando eravamo bambini.

La foresta di Hallerbos, in Belgio, è una di queste. Ogni anno, tantissimi fotografi si recano in questo luogo incantato per immortalare l’impressionante fioritura di fiori selvatici.

Situata nel comune di Halle, nella regione del Brabante, a 15 chilometri da Bruxelles, Hallerbos mostra il suo spettacolo naturale tra aprile e maggio quando, ai piedi dei maestosi arbusti (querce, aceri, tigli e faggi), sboccia una  moltitudine di campanule blu.

Se siete amanti della natura e della fotografia, la foresta di Hallerbos potrebbe diventare la meta del vostro prossimo viaggio. dal momento che il periodo di fioritura potrebbe variare leggermente di anno in anno, sarebbe consigliabile consultare il sto prima di prenotare il soggiorno nel Belgio. Il bosco può essere attraversato seguendo vari percorsi, da fare a piedi o in bicicletta. Ci si può arrivare in macchina o con il treno, scendendo alla stazione di Hall e poi prendere un autobus fino alle porte del bosco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *