Curiosità dal mondo

PopCorn Bay a Fuerteventura: la spiaggia con i granelli a forma di pop-corn

Se siete golosi di pop-corn e avete in programma una vacanza a Fuerteventura, non potete non fare un tuffo a PopCorn Bay!

La natura, si sa, è piena di meraviglie. Tra i tanti luoghi bizzarri del mondo, in questo articolo vi facciamo conoscere PopCorn Bay, una spiaggia di Fuerteventura che sembra letteralmente ricoperta di golosissimi e candidi pop corn.

La spiaggia più golosa del mondo, PopCorn Bay appunto, si trova a pochi chilometri da Corralejo e all’apparenza sembra il sogno di ogni goloso. Ma a ricoprire la sabbia non sono veri e propri pop corn ma piccoli pezzi di corallo bianco plasmati dal mare e trasportati a riva dalle onde.

La PopCorn Bay non è certo nata recentemente ma è stato Instagram a farla conoscere al grande pubblico. Il celebre social network è infatti pieno di scatti realizzati dai tantissimi turisti che non possono fare a meno di immortalare questo luogo bizzarro, incontaminato e gustoso!

Qualche notizia su Fuerteventura

PopCorn Bay si trova a Fuerteventura, un’isola subtropicale delle Canarie posta nell’Oceano Atlantico. Formata da oltre 150 chilometri di spiagge di sabbia finissima, è il luogo perfetto per godersi una vacanza all’insegna del sole e della brezza oceanica. Vero e proprio paradiso per gli amanti del windsurf e del Kitesurf, è stata dichiarata Riserva Naturale della Biosfera dall’UNESCO.

Le sue acque color smeraldo e il suo paesaggio vulcanico rappresentano il fiore all’occhiello di un territorio capace di regalare panorami mozzafiato e dove la natura è la vera protagonista. Oltre agli sport acquatici, Fuerteventura è il luogo ideale per gustare dell’ottimo pesce fresco nei tanti ristoranti che si affacciano sulla costa, passeggiare in riva al mare, farsi accarezzare dai venti e godere di un tramonto che si tinge di rosso. Il periodo migliore per andare a Fuerteventura è tra novembre ed aprile, quando il caldo non è eccessivo e anche la presenza dei turisti è moderata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *