Rue Crémieux: la strada di Parigi regina di Instagram

Parigi, si sa, è una delle città più amate dai viaggiatori. Ma c’è una strada che con i suoi vivaci colori sta facendo impazzire gli instagrammes di tutto il mondo: rue Crémieux.

C’è una strada nel cuore di Parigi che sta conquistando tutti con i suoi colori e i suoi pittoreschi scorci, perfetti per una foto da postare sui social, rue Crémieux. 

Un po’ nascosta dai soliti itinerari preferiti dai viaggiatori, rue Crémieux si trova nel 12 ° arrondissement della capitale francese e fu realizzata nel 1857 con il nome di Avenue Millaurd. In seguito fu ribattezzata rue Crémieux per rendere omaggio all’avvocato Adolphe Crémieux, famoso per le sue lotte per la libertà di parola e l’abolizione della pena di morte.

Se volete apprezzare appieno questo angolo calmo e colorato di Parigi, il nostro consiglio è di godervi una piacevole passeggiata. Resterete incantati dai colori delle piccole case che vi si affacciano, dai pittoreschi balconi fioriti, dai gatti che l’abitano e dai tanti graffiti che portano un tocco d’arte alle facciate.

Rue Crémieux

75012 Paris
Metro: Gare de Lyon

Come raggiungere Rue Cremieux | La strada è accessibile prendendo la linea 5 della metropolitana di Parigi e scendendo alla stazione Quai de la Rapée o utilizzando al linea di autobus RATP.

Prenota il tuo soggiorno a Parigi su Booking!

Anversa: la dolcissima scultura di Nello e Patrasche che celebra l’amore tra cane e padrone

Nel cuore di Anversa, proprio di fronte al prospetto della Cattedrale, risposano Nello e Patrasche, la dolcissima scultura che celebra Read more

Happy Rizzi House: la casa in Germania dedicata alla felicità

Happy Rizzi House, opera dell'artista newyorkese James Rizzi, si trova a Braunschweig ed è considerata la "casa più felice del Read more

Roma e le fontanelle rionali: 9 giochi d’acqua assai curiosi!

Roma è una città ricca di percorsi turistici alternativi ed originali. Con questo articolo vi portiamo alla scoperta delle fontanelle Read more

Il Café des Deux Moulins a Parigi, il bar immortalato ne “Il favoloso mondo di Amélie”

Divenuto celebre grazie al film "Il favoloso mondo di Amélie", il Café des Deux Moulins a Parigi è il luogo Read more