Festival

Nabana No Sato: lo spettacolare festival di luci in Giappone

Si svolge ogni anno in Giappone durante l’inverno ed attira migliaia di visitatori: è lo spettacolare Festival delle Luci di Nabana No Sato.

Il Festival delle Luci di Nabana No Sato si tiene tutti gli anni in Giappone e rappresenta una meta imprescindibile per migliaia di persone provenienti da tutto il mondo. Per l’occasione, il Nagashima Resort di Kuwana si copre di milioni di lucine a Led colorate, trasformando l’intero giardino botanico in un luogo magico ed incantato. Si ha davvero l’impressione di entrare in un altro mondo, soprattutto quando si attraversano i suggestivi tunnel di luce che avvolgono completamente il visitatore.

Oltre ai tunnel, si possono ammirare gli sterminati campi di fiori illuminati da tante piccole luci e le installazioni cambiano man mano che i fiori iniziano a sbocciare.

Le luci sono sapientemente incastonate tra piante e fiori e, in alto, vengono proiettati arcobaleni ed una rievocazione delle aurore boreali. L’unico sforzo che si chiede al visitatore che voglia godere appieno di questo spettacolo è quello di riuscire ad isolare la mente dal vociare provocato dall’alta affluenza. A tal proposito, Joanna Tocher di Wide Island View ha detto: “se si riesce ad escludere il rumore delle centinaia di persone intorno dalla propria mente,  sembra davvero di entrare in un altro mondo fatato“.

Se avete dunque in mente di compiere un viaggio in Giappone, la tappa all’incantevole Festival delle Luci sarà sicuramente un’esperienza da non dimenticare.

L’evento si svolge a pochi chilometri da Nagoya ed è raggiungibile in treno e in autobus. Per avere maggiori informazioni vi suggeriamo di cliccare QUI.

Ma in Giappone si tengono tante altre feste dove a fare da protagonista è la luce. Dicembre, in particolare, è il mese in cui gli eventi dedicati all’illuminazione si concentrano e, dunque, mese ideale per visitare questa meravigliosa terra.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *