Libreria Acqua Alta di Venezia: una delle librerie più belle del mondo

Situata nel cuore di Venezia, la libreria Acqua Alta è considerata una delle librerie più belle e particolari del mondo. Se state programmando un viaggio nella città lagunare, inserite questo splendido luogo nel vostro itinerario.

Mucchi di libri accatastati, gatti che sonnecchiano cullati dal profumo della carta, gondole, canoe e vasche da bagno che fungono da ripiani. La libreria Acqua Alta rappresenta una tappa imprescindibile per tutti coloro che vanno a visitare Venezia e che amano leggere.

Entrare nella libreria Acqua Alta vuol dire addentrarsi in un mondo che sembra all’apparenza caotico e lontano dal nostro modo di vivere. Ma quelle pareti piene di libri emanano un fascino al quale è difficile resistere. Ogni volume pare aspettare lì il suo lettore, certo che prima o poi gli occhi dell’uno incontreranno la copertina dell’altro. Perché, se è vero che un libro può cambiarti la vita, basta osservarsi bene attorno per sentire il suo richiamo e permettergli di penetrarti l’animo con le sue parole.

Tra gli angusti corridoi della libreria Acqua Alta ci si può solo perdere, per poi ritrovarsi sul retro, dove una sorpresa è lì ad attenderci: una scala fatta interamente di libri destinati al macero. Un selfie ricordo è quasi d’obbligo, magari stringendo a sé un libro, un disco, una cartolina o un fumetto appena scelti.

COME RAGGIUNGERE LA LIBRERIA ACQUA ALTA

Arrivare alla libreria Acqua Alta è semplicissimo: si trova in Sentiere di Castello, in Calle Lunga Santa Maria Formosa. Aperta dalle 9.00 alle 20.00.

Non vi resta che programmare il vostro viaggio nell’incantevole Venezia ricordandovi però di inserire, tra le tappe fondamentali, la visita a questo luogo sospeso tra realtà e fantasia, fatta, come ha scritto Carlos Ruiz Zafón, di “quel profumo di carta e magia che inspiegabilmente a nessuno era ancora venuto in mente di imbottigliare”.

Leggi anche:   Il Café des Deux Moulins a Parigi, il bar immortalato ne "Il favoloso mondo di Amélie"

RIPRODUZIONE RISERVATA

Prenota il tuo soggiorno a Venezia su Booking!

Anversa: la dolcissima scultura di Nello e Patrasche che celebra l’amore tra cane e padrone

Nel cuore di Anversa, proprio di fronte al prospetto della Cattedrale, risposano Nello e Patrasche, la dolcissima scultura che celebra Read more

Hundertwasserhaus: le colorate ed ecologiche case popolari di Vienna

Le Hundertwasserhaus rappresentano una delle attrazioni più sorprendenti di Vienna. Colorate, ecologiche e strambe, recano la firma dell'architetto Friedensreich Hundertwasser. Read more

Happy Rizzi House: la casa in Germania dedicata alla felicità

Happy Rizzi House, opera dell'artista newyorkese James Rizzi, si trova a Braunschweig ed è considerata la "casa più felice del Read more

Roma e le fontanelle rionali: 9 giochi d’acqua assai curiosi!

Roma è una città ricca di percorsi turistici alternativi ed originali. Con questo articolo vi portiamo alla scoperta delle fontanelle Read more

Il Café des Deux Moulins a Parigi, il bar immortalato ne “Il favoloso mondo di Amélie”

Divenuto celebre grazie al film "Il favoloso mondo di Amélie", il Café des Deux Moulins a Parigi è il luogo Read more