La natura ci sorprende sempre e ed è in grado di regalarci spettacoli davvero singolari, come nel caso della Collina Rosa in Giappone.
Siamo nel parco di Higashimokoto, situato nell’isola di Hokkaido in Giappone. Qui vi è una collinetta che ogni anno, nei mesi di maggio e giugno, si riveste di un incantevole tappeto di Phlox subulata, una pianta sempreverde che si tinge di rosa. Più di 100.000 metri quadri di fiori che emanano un profumo soave e dolce.
L’idea di realizzare il parco fu di un uomo, il signor Sueyoshi che, nel 1947, piantò il primo seme di questo straordinario muschio. Da allora, la superficie è andata sempre di più estendendosi e ogni anno tantissimi visitatori giungono da ogni parte del pianeta per concedersi questo spettacolo unico al mondo. I prati rosa sono percorsi da vialetti pedonali e da una scalinata che conduce al santuario Yamazumi.
Parco di Higashimokoto: il periodo migliore per visitarlo
Ovviamente, il periodo migliore per visitare il parco di Higashimokoto e in primavera e, soprattutto, nei mesi di maggio e di giugno, quando viene anche celebrato un festival annuale dedicato ai fiori.