Mari Roldàn, l’artista che ispirava a diventare assistente di volo e che ora fa viaggiare le sue banconote dipinte

Mari Roldàn sognava di diventare assistente di volo e di girare così il mondo. Ora sono le sue banconote dipinte a viaggiare per lei.

La storia di Mari Roldàn, giovane pittrice di Malaga, è una storia fatta di sogni, di speranze e di capacità di adattamento. Sognava di diventare hostess di bordo mentre, a causa della regola sui tatuaggi vigente, è stata costretta a rinunciare al suo desiderio più grande.

Ma spesso la creatività giunge in soccorso alle persone che non si arrendono ed ecco la sua idea: dipingere banconote, rimetterle in circolazione e sperare che raggiungano gli angoli più remoti del pianeta.

La carta filigranata è diventata così la sua tela in miniatura. Armata di banconote e di colori acrilici ha pensato:  “se non posso viaggiare in giro per il mondo per lavoro lo faranno i miei dipinti!”. 

Ecco così comparire riproduzioni delle opere degli artisti più celebri: Vincent van Gogh, Pablo Picasso, Gustav Klimt, René Magritte, Salvador Dalì, Paul Gauguin. Ma ci sono anche le illustrazioni de Il Piccolo Principe e celebri personaggi dei fumetti come Superman Topolino.

L’idea di viaggio, grazie alla creatività di Mari Roldàn assume così un significato tutto nuovo ed inaspettato. A muoversi è la fantasia di un’artista che ha saputo trasformare la sua passione in un messaggio di speranza. Le sue banconote dipinte ci insegnano a non abbandonare mai i nostri sogni e a reinventarci ogni giorno, con passione ed entusiasmo.

Il suo profilo Instagram, dove condivide i suoi piccoli capolavori, è stato letteralmente preso d’assalto dai follower. Tutti ormai conoscono le sue incredibili riproduzioni e sperano di possederne una prima o poi.

Leggi anche:   Ali e Nino: le gigantesche statue che ogni sera si riuniscono in un romantico abbraccio

Siamo pronti a scommettere che queste piccole opere, tra qualche tempo, potrebbero valere una vera fortuna e che magari Mari Roldàn potrà pensare ad altri progetti “viaggianti”.

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

New York: poesie scritte sulle foglie cadute. Il progetto di Elena Zaharova

Poesie scritte sulle foglie cadute. Elena Zaharova, giovane grafica americana, ha portato un po' di bellezza nei parchi di New Read more

Da Pretoria a Città del Capo a bordo del Blue Train, il treno più lussuoso del mondo

Il Blue Train è considerato il treno più lussuoso del mondo. Percorre il tratto Pretoria - Città del Capo (Sud Africa) Read more

Libreria Acqua Alta di Venezia: una delle librerie più belle del mondo

Situata nel cuore di Venezia, la libreria Acqua Alta è considerata una delle librerie più belle e particolari del mondo. Se Read more

New York: il tour più intrigante è in compagnia di una dama vittoriana

State progettando un viaggio a New York e siete alla ricerca di un intinerario stravagante e misterioso? Lasciatevi guidare da Read more

Cina: Tianjin Binhai Library, la più grande biblioteca del mondo

La Tianjin Binhai Library si trova in Cina ed è considerata la più grande biblioteca del mondo. Al suo interno possono Read more